Diversi interventi di messa in sicurezza sulla SS81 Piceno – Aprutina e il finanziamento del 4 lotto della Teramo-Mare dal valore di circa 175 milioni di euro. Queste alcune delle opere che interesseranno la regione Abruzzo dopo l’approvazione del nuovo contratto di programma 2021 – 2025 tra MIT e ANAS.
Ad annunciarlo il coordinatore della Lega Abruzzo Luigi D’Eramo che spiega come “grazie ancora una volta all’impegno del ministro Salvini, si assicurano risorse anche per l’Abruzzo” che potrà contare su nuovi fondi per interventi infrastrutturali. Un contratto di programma che, approvato dopo il via libera del Cipess, consentirà investimenti per complessivi 44 miliardi, “6 in più rispetto al contratto precedente – spiega il ministro alle infrastrutture Matteo Salvini – fondi ulteriori per nuove opere, manutenzione programmata e innovazione tecnologica nel nostro Paese”.
Per l’Abruzzo messi a disposizione anche 9,2 milioni per la ricostruzione post sisma 2009, fondi destinati al finanziamento dei servizi di natura tecnica e di assistenza qualificata a favore delle amministrazioni centrali e locali, come ha spiegato il sottosegretario di Stato con delega al Cipess Alessandro Morelli.
Commenta per primo! "Contratto di Programma MIT ANAS. In Abruzzo fondi per infrastrutture e ricostruzione"