Consiglio provinciale, approvata programmazione e bilancio di previsione

Approvati documento unico di programmazione e bilancio di previsione 2017 questa mattina in Consiglio provinciale, con l’astensione del consigliere Fabio Camilli e la non partecipazione al voto del consigliere Lelio De Santis.

Nell’ambito dell’assise sono state approvate anche le linee programmatiche di mandato, con particolare attenzione allo stanziamento di somme per la Provincia per complessivi 11 milioni di euro per la viabilità abruzzese, nell’ambito delle quali parecchie strade passeranno tra le competenze dell’Anas, e gli stanziamenti per interventi sulle scuole della Provincia.

Durante il Consiglio si è parlato anche del recente bando “ReStart” per i comuni dell’Alto Aterno, ricompresi nel cratere sisma 2016 ed è stato approvato il nuovo  regolamento del consiglio provinciale ,che in particolare ricostituisce le commissioni, senza gettoni né compenso alcuno per i componenti, al fine di garantire un’azione amministrativa maggiormente incisiva e partecipata.

Particolare attenzione è stata data poi alla situazione degli agricoltori del Parco Sirente Velino duramente colpiti nelle loro attività dai ritardi nel pagamento degli idnennizzi dovuti ai danni da fauno sui loro raccolti. Questione alla quale si è legata poi la richiesta di riperimetrazione del Parco come deliberato dai comuni facenti parte.

Tornando al bilancio di previsione 2017, sono stati stanziati: 21.1milioni di euro per contributo alla finanza pubblica; 27.8 milioni per spese generali di personale e funzionamento; 2.5milioni per la manutenzione ordinaria delle scuole e ben 24milioni per quella straordinaria; 600mila euro per la manutenzione ordinaria degli edifici e 15milioni per quella straordinaria; 4.7milioni di euro per la manutenzione ordinaria delle strade; 1.5milioni per territorio e ambiente.

S.P.

Commenta per primo! "Consiglio provinciale, approvata programmazione e bilancio di previsione"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*