Un appuntamento che non può mancare, la Giornata Nazionale dello Sport giunta alla sua XV edizione. Una festa-evento dedicata allo Sport organizzata dal CONI, che quest’anno avrà protagonista anche Sulmona.
Tocca infatti al capoluogo peligno quest’anno ospitare l’evento, il CONI Regione Abruzzo ha scelto la città ovidiana per la provincia di L’Aquila, saranno infatti gli impianti del Complesso sportivo “Nicola Serafini” luogo della manifestazione che partirà alle ore 9.30 e terminerà alle ore 13.00 di domenica 3 giugno. L’obiettivo è sensibilizzare le persone a praticare lo sport e a promuovere le discipline coinvolte con attività adeguate per poter incrementare sempre di più la massa degli sportivi, occasione per atleti, amatori e sportivi di tutte le età di cimentarsi in gare non competitive delle diverse discipline sportive. Invito rivolto a tutti i cittadini, all’evento presenzierà il delegato provinciale del CONI, Luciano Perazza.
Etica e cultura dello sport come costume di vita questa la mission del Coni, tante le attività sportive: calcio su spazi di dimensioni ridotte, rugby educativo, scherma, atletica leggera, ciclismo, arti marziali.
Hanno dato l’adesione ASD Olimpia Cedas, Peligna Sulmona Rugby, ASD Gymnasium Scherma Club Sulmona, Dopolavoro Ferroviario di Sulmona sez. ciclismo, ASD Disabili Sulmona.
Per tutti i partecipanti una t-shirt ricordo da parte del CONI di una giornata all’insegna dell’attività motoria a carattere polivalente che farà conoscere a ciascuno le qualità fisiche di cui è in possesso e la disciplina sportiva per cui è maggiormente portato.
Commenta per primo! "Coni, Festa nazionale dello sport al “Serafini” di Sulmona"