
Lo hanno arrestato mentre, dice lui, si stava recando in carcere per costituirsi. Stefano Forte, cinquanta anni originario di Latina, uomo legato alla camorra napoletana, è stato fermato questa sera dalla squadra volante del commissariato di Sulmona e accompagnato nel carcere di via Lamaccio. Dietro le sbarre dovrà scontare una pena di 14 anni di reclusione, pena residua dei 18 anni e 2 mesi comminatagli perché coinvolto nell’inchiesta Touch&Go, che i carabinieri di Formia avevano fatto tra il 2015 e il 2018 scovando un gruppo criminale che avevano il controllo dello spaccio di stupefacenti tra Formia, Gaeta e Minturno.
A quanto riferito dall’uomo, lo stesso si trovava in casa di un amico a Roccaraso quando ha saputo dell’ordinanza di carcerazione emessa dal tribunale e avrebbe così deciso di presentarsi ai cancelli di via Lamaccio. Pratica già sperimentata, quella della scelta del carcere da parte dei detenuti, già in passato.
La “scorta” però gliela ha fatta la polizia che dopo averlo fermato lungo la statale 17, ha dato esecuzione all’ordine di carcerazione, assicurandosi che la destinazione del viaggio fosse in via Lamaccio.
Gli daranno ragione…sicuro !