In merito alla condanna a tre mesi di arresto e 200 euro di ammenda comminata l’altro giorno dal tribunale di Sulmona a Danilo Mangiarelli per la detenzione di materiale esplodente non consentito, riceviamo e pubblichiamo dal suo legale:
Quale legale di fiducia del medesimo, io sottoscritto avv. Luigi Ranalletta evidenzio che la sentenza non è definitiva (Art. 27 Cost.), che le motivazioni verranno rese note entro 60 giorni da oggi e che, una volta lette certamente verrà interposto appello, per la semplice ragione che, del materiale sequestrato (botti di Capodanno) ha un peso complessivo di poco superiore al chilogrammo e quindi certamente detenibile ai sensi dell’art. 97 Reg. Esec. TULPS che, per detenzione fino a 5 kg, deroga alla norma di cui all’art. 46 Tulps circa la necessità dell’autorizzazione Prefettizia.
Inoltre nessuno degli Operanti di Guardia di Finanza ha saputo testimoniare sulla effettiva riconducibilità del materiale sequestrato a quelli la cui detenzione è vietata senza la predetta autorizzazione, né sulla sua pericolosità effettiva.
Nessuno si è curato infatti di verificarla, tantomeno la persona cui il materiale è stato affidato in custodia dopo il sequestro effettuato dagli Operanti.
Per quanto riguarda i petardi,la pena è, infatti, stata sospesa e in appello la definitiva insussistenza del primo grado. Viviamo in una Sulmona degradata,dove lo spaccio di droga è all’ordine del giorno ma, purtroppo, tutti vedono, tutti sanno ma tutto tace. Per me , invece,per un non nulla,nome cognome età e mancava indirizzo, misura delle scarpe, taglia,cosa mangio abitualmente,i miei hobby, passioni,la musica preferita,il nome di mia nonna e mia madre e magari anche il nome dei miei cani. Questo è quanto
Tranquillo Signor Danilo….tutti abbiamo capito che Lei è una brava persona che è incappata in una storia da dove speriamo uscirai pulito ..
Però nemmeno si può accusare un giornale che fa il suo lavoro e che di certo non ha nulla contro di Lei.
Si fidi che tra un mese nessuno si ricorderà nemmeno di questa storia tanto ogni giorno ne esce una.
Buona giornata e in bocca al lupo.