L’Associazione Ornitologica Sulmonese, sotto l’egida della F.O.I. Onlus – Federazione Ornitologica Italiana, promuove un concorso finalizzato alla selezione di proposte per la realizzazione grafico-pittorico di un manifesto divulgativo F.O.I., rivolto a tutti gli studenti e le studentesse del Liceo Artistico “G. Mazara” di Sulmona. Il concorso nello specifico ha come obiettivo la produzione di una proposta grafica per un manifesto che tenga conto: dell’attività di tutela, sviluppo e miglioramento del patrimonio ornitologico contestualizzato nel quadro della protezione della fauna e della natura, attività che l’associazione porta avanti quotidianamente. Massima libertà è data all’impostazione grafica del manifesto per il quale è a discrezione del concorrente la scelta dell’inserimento di una o più immagini significative del font utilizzato, o di eventuali soluzioni tecniche relative alle parti sensibili del testo sono a discrezione del concorrente.
La partecipazione al concorso è gratuita e aperta a tutti gli studenti di Scuola di Secondo grado “Liceo Artistico” che alla data della pubblicazione del presente bando risultino regolarmente iscritti. I concorrenti possono partecipare in forma individuale o in gruppi. I concorrenti che parteciperanno come gruppo dovranno nominare un capogruppo delegato a rappresentare il gruppo stesso presso i promotori del presente bando. Gli elaborati dovranno essere presentati sia sottoforma di file digitale che tramite pannello decorativo. Le proposte dovranno pervenire, secondo le modalità indicate ai precedenti articoli entro le ore 13.00 del 10 marzo 2020.
Il concorso si concluderà con una graduatoria di merito e con l’attribuzione dei seguenti premi: al primo un buono di 300 euro, secondo premiato un buono di 200 euro, al terzo un buono di 100 euro.
Commenta per primo! "Concorso per gli studenti dell’Artistico, dell’Associazione Ornitologica Sulmonese"