
Giornata di premiazioni al Cinema Pacifico per il concorso “Ovidio a Scuola”. Nella mattina che coincide con il compleanno del poeta latino, sono stati distribuiti i premi ai partecipanti al progetto. Sono stati presentati disegni, video, libri pop up, racconti ispirati al mito proposto. In tutti i lavori il mito di Re Mida è stato raccontato, rielaborato e a volte attualizzato. Sono state usate tecniche di vario tipo, compreso l’AI.
Per la sezione Scuola Primaria il premio Rotary Club è andato alla classe IIB dell’Istituto “Mazzini-Capograssi”, coordinata dall’insegnate Roberta llaria Tulliani. Il premio Inner Wheel è stato assegnato alla classe IVA dello stesso istituto, con l’insegnante Anna Marinucci.
Il Premio PON ALUMNI è stato assegnato al IIIC del “Tedeschi” di Pratola Peligna, con l’insegnante Sonia Tarulli che ha seguito il progetto. Per lo stesso istituto, menzione di merito al IVC dell’insegnante Rosanna Di Loreto.
Per la sezione Scuola secondaria di I grado il premio Amici del Certamen è andato al IC della scuola Radice Ovidio, con l’insegnante Tania Salvatore. Il pemio Giuseppe Martocchia è stato vinto da Gaia De Simone, Giulia Fantini e Marialaura D’Antuono della classe IIIB. Le studentesse sono state seguite dalla docente Caterina De Amicis.
Il premio Ditta Pingue è andato alla classe IIB Mazzini Capograssi della docente Maria Grazia Verrocchi.
Menzione di merito per le alunne della IIF della Radice Ovidio: Angelica Cirillo, Emma Giammarco, Ilaria Lastra e Gaia Muscatielli. Le tre studentesse sono state seguite dalle insegnanti Barbara Cantelmi e Annarita Goti.
Nella sezione Liceo Classico il premio Bianchi-D’Aurelio è andato a Caterina Marzi, mentre quello Calitea-Salutari a Simona Spoletini, Flavia Coletti, Alexandra Pantaleo e Aurora Eletto.
Menzioni d’onore per Federico Doria, Federico Salutari, Luca Santangelo, Daniele Ottaviani, Mattia Di Meo, Nicola Ranalli, Valentino Margiotta, Maria Andrea Martelone e Alissa Carla Cruciani.
Commenta per primo! "Concorso “Ovidio a Scuola”: ecco tutti i premiati"