La North Czech Philarmonic Orchestra inaugurerà la 67esima Stagione della Camerata Musicale Sulmonese. L’appuntamento al Teatro “Maria Caniglia” con il concerto inaugurale è fissato domenica 13 ottobre, alle 17.30. Affascinante e coinvolgente il programma proposto dall’Orchestra diretta da Alfonso Scarano con Leonardo Pierdomenico al pianoforte. Sul palco del “Caniglia” saranno eseguiti il Concerto per pianoforte e orchestra n. 1 di Chopin e la imponente Sinfonia n. 3 “Eroica” di Beethoven.
Il concerto è realizzato nell’ambito del progetto “Circuitazione Musicale in Italia” promosso dal CIDIM. Il biglietto d’ingresso è di 15 euro. Il biglietto con tariffa ridotta, per i giovani fino a 25 anni, è di 5 euro. Intanto la campagna abbonamenti per la stagione che si apre domenica ottiene già risultati di tutto rilievo, riflettendo attenzione ed entusiasmo del pubblico per il cartellone di eventi proposto dalla Camerata Musicale. Sono infatti già trecento gli abbonati con un numero cospicuo di nuovi abbonamenti.
I nuovi abbonati hanno ricevuto in omaggio il dvd prodotto dalla Camerata in occasione del concerto conclusivo della passata stagione con la “Messa da Requiem” di Mozart. A conferma ulteriore dell’apprezzamento del pubblico per gli appuntamenti proposti dalla Camerata Musicale, in questi giorni sono stati già acquistati on line biglietti per il concerto di Capodanno. Inoltre l’associazione degli “Amici della Lirica di Terni” ha prenotato 50 posti per l’opera “Aida”, spettacolo organizzato in collaborazione con l’Ateneo Internazionale della Lirica, con annessa visita al centro storico di Sulmona.
Infine si ricorda che è sempre disponibile la App per IOS e Android per restare aggiornati sugli spettacoli dell’intera stagione, oltre al collegamento con il sito web della Camerata Musicale e la possibilità dell’acquisto on line dei biglietti per ogni spettacolo sul circuito Ciaoticket.
Commenta per primo! "Concerto inaugurale della camerata musicale con North Czech Philarmonic Orchestra"