C’è anche la firma di Roberta Salvati, presidente del Pd sulmonese, nella risposta con cui la maggioranza a palazzo San Francesco rispedisce al Pd la richiesta di un governo di salute pubblica.
Con un documento sottoscritto dai capigruppo della coalizione Casini, infatti, la maggioranza fa quadrato e definisce “novello Oracolo di Delfi” il consigliere di opposizione (ex segretario del Pd) Antonio Di Rienzo che ieri aveva fatto un appello ad una grande coalizione per superare il momento di crisi amministrativa che blocca la città.
“Questa maggioranza, in questo primo scorcio di sindacatura, ha lavorato in maniera compatta per attuare gli indirizzi di governo e mai sono emersi segni di incrinatura all’interno della stessa – scrivono i capigruppo -. Questo nonostante i ‘giochini’ che certa minoranza ha orchestrato non già nell’interesse della città ma al solo fine di cercare di intaccare la dura scorza di questa coalizione”.
Quindi le accuse di superficialità e impreparazione: “Purtroppo dobbiamo evidenziare che in queste sedi (commissioni e consiglio), spesso e volentieri, certa minoranza si è fatta trovare impreparata, ignorando perfino il contenuto degli atti che si andavano a discutere – si legge nella nota -, e si è rifugiata il più delle volte in un voto contrario o tutt’al più di astensione senza neanche provare a dare il proprio contributo”.
Nessuna apertura dunque, la maggioranza fa da sola, con il Pd e senza Pd.
Almeno fino a domenica prossima.
Commenta per primo! "Con e senza Pd, la maggioranza boccia il governo di salute pubblica"