Centocinquanta coristi e 50 orchestrali. L’occasione è il concerto conclusivo della 65esima stagione concertista della Camerata Musicale Sulmonese. Da eseguire c’è la nona sinfonia corale in re min. op. 125 per soli, coro e orchestra di Ludwing van Beethoven.
Un numero imponente, quindi, quello che domani salirà, alle ore 18.00, sul palco del teatro comunale Caniglia di Sulmona, basti pensare che l’opera sarà eseguita dall’Orchestra Sinfonica Abruzzese in collaborazione con il conservatorio “L. D’Annunzio” di Pescara, l’istituto superiore di studi musicali “Braga” di Teramo, il coro dell’Accademia di Pescara, il coro del conservatorio “A. Casella” dell’Aquila, la Corale Novantanove maestro del coro Ettore Maria del Romano, la Schola Cantorum “S. Sisto”, Coro “V. Basso” di Ascoli Piceno. Li Keng soprano, Riccardo della Sciucca tenore, Daniela Nineva mezzosoprano, David Maria Gentile baritono, per le voci soliste diretto da Pasquale Veleno.
Un momento importante per la Camerata, tra le associazioni certamente più longeve e prestigiose della Città. “Una stagione che ha visto un consenso crescente che ha registrato dei numeri importanti; 11.500 spettatori, 5 concerti sinfonici, opera, operetta, jazz, musica da camera e grandi solisti” commentano dall’associazione. In attesa della prossima stagione domani, quindi, la chiusura sarà in grande.
I biglietti si possono acquistare su Ciaotickets o nel botteghino del teatro dalle ore 17:00 al costo di € 15.
Commenta per primo! "Con Beethoven chiusura imponente per la Camerata Musicale"