Si è tenuto questa mattina a Sulmona il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza. A presiederlo è stato il Prefetto dell’Aquila, Giancarlo Di Gianvincenzo, da poco insediatosi. Presenti anche i vertici delle Forze dell’Ordine provinciali. Un segnale forte, a pochi giorni dalla rissa notturna che ha coinvolto giovani minorenni, lungo i vicoli del centro storico sulmonese.
“Ho colto l’atto di riguardo verso Sulmona – ha commentato il sindaco, Gianfranco Di Piero – Ho posto le problematiche che riguardano il mondo giovanile, e la necessità di contemperare il divertimento e il rispetto di tutti”.
Il sindaco ha chiesto di proseguire i controlli anche riguardo possibili fenomeni di devianza. “Negli ultimi giorni abbiamo letto delle licenze ritirate, ad alcuni baristi di Roma, per aver venduto alcol ai minori – prosegue Di Piero -. Questi controlli a Sulmona proseguono anche in sordina. Bisogna comunque tenere alta l’attenzione”.
Per quanto riguarda delitti comuni e reati, Sulmona si conferma città priva di particolari fenomeni allarmanti. Il Prefetto ha voluto in particolar mondo porre l’attenzione sugli incendi boschivi che hanno caratterizzato il territorio peligno la scorsa estate. E’ stata posta l’attenzione sull’azione di prevenzione attraverso strumenti specifici da esaminare nei prossimi mesi.
“E’ stata una riunione positiva – conclude Di Piero – che dimostra l’attenzione da parte del Prefetto sul nostro territorio”.
Commenta per primo! "Comitato Provinciale Ordine e Sicurezza: il Prefetto pone l’attenzione sugli incendi"