In tasca aveva tre involucri di marijuana pronti alla vendita e a casa dieci piante, così Alfonso Merenghetti, 19enne di Pratola Peligna, è stato arrestato dai carabinieri. Il giovane è stato colto in flagranza di reato ieri sera in piazza Primo Maggio da una pattuglia che dopo averlo fermato e perquisito, trovando le tre dosi di erba, ha proseguito le perquisizioni di rito anche nell’abitazione dove il 19enne vive con i genitori. In casa i militari hanno trovato ulteriori involucri della stessa sostanza, materiale atto al confezionamento e frazionamento della droga, bilancino di precisione, e dieci piante di marijuana coltivate in altrettanti vasi.
Il giovane, prossimo agli esami di maturità, è stato sottoposto, dunque, agli arresti domiciliari con l’accuso di spaccio, detenzione e coltivazione di sostanza stupefacente, a disposizione del Pubblico Ministero presso la Procura della Repubblica di Sulmona in attesa di giudizio.
L’operazione condotta dai carabinieri rientra nell’ambito prevenzione e repressione del consumo e dello spaccio di sostanze stupefacenti a Pratola e nei comuni limitrofi.
Commenta per primo! "Coltivava e spacciava marijuana, arrestato 19enne pratolano"