E’ una bilancio pesante quello dell’incidente avvenuto ieri pomeriggio lungo la strada statale 17 tra Rocca Pia e Pettorano sul Gizio, dove una Jeep Renegade a bordo della quale viaggiavano due turisti pugliesi, si è ribaltata dopo aver impattato il muro di contenimento sulla strada.
Una ragazza di ventitré anni, in particolare, è rimasta gravemente ferita e trasportata con l’elisoccorso all’ospedale San Salvatore dell’Aquila. Qui i medici le hanno riscontrato una frattura spinale oltre a diversi traumi che le hanno procurato anche un’importante emorragia interna: una prognosi più che riservata che richiederà nelle prossime ore probabilmente un delicato intervento chirurgico. Lievi, invece, le ferite riportate dal conducente del mezzo, un trentenne anche lui di Torremaggiore (in provincia di Foggia) che, secondo quanto riferito ai carabinieri, avrebbe perso il controllo dell’auto a causa di un colpo di sonno.
I due erano stati in Alto Sangro per trascorrere una giornata sulla neve: la stanchezza accumulata è stata fatale lungo la strada del ritorno.
Aggiornamento. Ancora in prognosi riservata la 23enne ricoverata all’ospedale San Salvatore dell’Aquila dove è stata sottoposta ad intervento chirurgico. Stabili ma sempre gravi le sue condizioni a causa dello schiacciamento delle vetrebre e della mancanza di sensibilità sia agli arti inferiori che agli arti superiori. Dopo averla sedata, i medici hanno confermato la criticità del quadro clinico.
Commenta per primo! "Colpo di sonno, si ribaltano con l’auto: gravissima 23enne pugliese"