Un’assemblea pubblica contro il bullismo omofobico e la discriminazione, organizzata dal Collettivo studentesco Sulmona, si svolgerà venerdì 10 alle 17,30 presso la sede della Cgil in Vico del Vecchio.
Interverranno i membri dell’associazione pescarese “Jonathan-Diritti in movimento” che affronteranno gli argomenti che orbitano intorno al mondo Lgbt+.
Un incontro aperto a tutti ma indirizzato specialmente a studenti, insegnanti e a tutti coloro i quali, per il loro lavoro, hanno a che fare con i giovani. “È infatti importante smontare tutti i taboo e le falsità legate all’omosessualità – spiegano i ragazzi che proseguono – Se non si conosce qualcosa, allora la si teme, ed è proprio la paura che sta dietro alla discriminazione. Vogliamo informare, così che nessuno più faccia violenza su qualcun altro solo perché omosessuale e che nessuno debba più nascondersi e avere paura di essere se stesso” sottolineano dal Collettivo. La volontà dunque è quella di sensibilizzare la cittadinanza attraverso un momento di confronto e informazione, combattendo un quotidiano nemico, il bullismo.
Commenta per primo! "Collettivo, venerdì assemblea su bullismo e discriminazione"