Cogesa, niente tregua. L’assemblea soci vota la revoca della delibera

E’ stata votata questo pomeriggio dall’assemblea dei soci la revoca alla delibera dello scorso dicembre che ha formalmente buttato fuori dalla partecipata l’ex Consiglio d’amministrazione per mettere a capo della stessa Franco Gerardini. Un passaggio pro forma, che trova il tempo che trova, poiché già superato dalla sentenza del Tribunale dell’Aquila lo scorso 18 aprile.

Un tentativo di tregua era stato fatto dal sindaco di Vittorito, Carmine Presutti, che prima della riunione dell’assemblea (alla quale erano assenti i 15 sindaci “pro Gerardini”), ha chiesto di aprire un dialogo con i colleghi primi cittadini il prossimo venerdì, lasciando le bocce ferme fino a quel momento. Decisione respinta al mittente e votazione aperta e valida. Già, perché Presutti, nonostante fosse andato via dall’assemblea senza prender parte alla votazione, ha comunque registrato la sua presenza, portando il totale delle quote dei socie presenti a 637, superando di fatto il quorum fissato a 612. La verifica del numero legale è stata chiesta, in un secondo momento, dal sindaco di Pescocostanzo (anche lui assente all’assemblea).

La guerra resta aperta, nonostante i primi cittadini “filogerardiniani” (Sulmona, Pratola Peligna, Roccapia, Pescocostanzo, Pettorano sul Gizio, Opi, Tornimparte, Cansano, Gagliano Aterno, Castiglione a Casauria, Pacentro, Castelvecchio Subequo, Alfedena e Bussi sul Tirino) abbiano manifestato l’assoluta disponibilità a un confronto sul futuro e sulle prospettive della Società. L’unico paletto imposto è quello di una “governance” guidata da una figura professionale ma, soprattutto, svincolata dalla lottizzazione politica.

10 Commenti su "Cogesa, niente tregua. L’assemblea soci vota la revoca della delibera"

  1. alle “25 pagine” si risponde con fuffa

  2. Quote Cogesa | 9 Maggio 2023 at 17:06 | Rispondi

    Quindi anche senza Sulmona e Pratola c’era maggioranza… al contrario di quello che scriveva questa testata poche ore fa! I sindaci Gerardiniani “manifestano assoluta disponibilità….” non presentandosi in assemblea? Ma si rendono conto? Stiamo parlando di 15 sindaci su oltre 60 soci oltretutto… certo se continuano così prima o poi qualcuno andrà a casa….. dilettanti allo sbaraglio….

  3. non tocca palla | 9 Maggio 2023 at 18:59 | Rispondi

    A questo giro, non toccheranno palla detta in gergo calcistico i Sindaci che oggi non si sono presentati in controllo analogo. Subito un nuovo A.U. e un direttore. I nomi già circolano.. A volte ritornano…. Per fortuna…..

  4. Non tocca palla ma come c…o ragioni ma gli occhi e le orecchie sono pezzi del Tuo corpo che usi o solamente optionals? La voragine nei conti Cogesa e’ stata provocata dagli extraterrestri o dai Tuoi amici?

    • La voragine come spiegato da Gerardini è stata creata dai comuni che non pagavano e non pagano. Se i comuni pagano non ci sono debiti. Quindi quali amici hanno provocato il buco? I tuoi o i suoi?

  5. non tocca palla | 9 Maggio 2023 at 19:32 | Rispondi

    Ragiono con i numeri alla mano, e a ragion veduta.😉😉😉

  6. Un paese alla deriva pretende di dettar legge

  7. 601 quote??? Ops | 9 Maggio 2023 at 19:36 | Rispondi

    Ieri qualcuno contava 601 quote… ops… 637 💪

  8. Elisabetta Bianchi | 9 Maggio 2023 at 23:12 | Rispondi

    una lettura assolutamente superficiale: infatti sotto il profilo giuridico è completamente errato e fuorviante scrivere che non sia stato un atto determinante la revoca da parte dell’assemblea dei soci della deliberazione della nomina dell’AU del dicembre scorso; con l’adozione di questa nuova deliberazione da parte della società cessa la materia del contendere finalizzata alla ratifica del noto verbale dell’elezione del Dott. Gerardini stroncando così la devoluzione in appello della sentenza del tribunale delle imprese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*