Cogesa ha finalmente un Amministratore Unico. Si tratta di Nicola Sposetti, teramano di Notaresco, ex componente del Collegio dei Revisori della Camera di Commerci Chieti Pescara. Sposetti è stato votato questo pomeriggio dall’assemblea dei soci, che si è espressa all’unanimità sulla figura del professionista teramano che, di fatto, manda in “pensione” l’ex Consiglio d’Amministrazione.
Sposetti, cinquantanovenne, ha conseguito la laure in Economia e Commercio presso l’Università d’Annunzio di Pescara, prima di ottenere l’abilitazione e l’iscrizione all’Albo dei Dottori Commercialisti nel 1994, e l’iscrizione nel Registro Nazionale dei Revisori Contabili nel 1999. Tre le cariche ricoperte in passato ci sono quelle nei vari CdA di Arpa, Consorziobus e Polibus. Spiccano le cariche di Revisore unico nei Comuni di Nocciano, Alba Adriatica e Fano, oltre a quella di consulente in materia contabile, tributaria, commerciale e societaria dell’Istituto Zooprofilattico di Teramo. Sposetti, inoltre, tra il 2007 e il 2008 è stato componente del Collegio dei revisori ufficiali dei Conti per il controllo dei rendiconti di esercizio dei partiti e movimenti politici nominato dai presidenti di Camera e Senato.
Questa mattina, intanto, il Comune di Sulmona si è fermamente opposto al piano di risanamento di Cogesa prospettato dall’ormai ex CdA. L’Ente, però, è ora disposto a tornare sui propri passi. Sull’opposizione si valuterà se portarla avanti in base alla disponibilità del nuovo Amministratore delegato. Alla base dell’opposizione all’accordo di ristrutturazione del debito, per la quale è stato incaricato l’avvocato Sergio Della Rocca, il Comune sulmonese contesta il debito di 800.000 e il fatto che sia cambiata la ragione sociale della partecipata.
Infatti, dalla lettura dei documenti sul piano di risanamento pervenuti dalla partecipata sarebbero emerse incongruenze rispetto agli atti d’ufficio. I conti, in particolare, non tornerebbero in merito ai rapporti tra Comune e Cogesa riguardo a debiti e crediti. Ora si dovrà attendere il confronto con il nuovo Amministrator Unico.
Non conosco personalmente Sposetti ma credo che affidarsi ad un amministratore Abruzzese ma comunque di una zona non limitrofa alla nostra sia la scelta migliore…..
Gerosolimi mette a segno un altro colpo! Quindi e fondato il sospetto dell ‘accordo preelettorale. Bravi , la città prende un altro zucchino e l aumento della monnezza.
Caro Armando Ti sbaglii …..i civici auspicavano altro !
In bocca al lupo al nuovo amministratore
Vedremo tanto si capirà subito basta vedere chi sarà il nuovo dg. A occhio qualcuno dalle parti del comune avrà difficoltà a spiegare questo accordo come una rottura rispetto al passato
…Mi sa tanto !