Da sabato 16 giugno al 15 settembre il rifiuto umido sarà ritirato tre volte a settimana: il lunedì, il giovedì e il sabato. “Grazie all’estensione del servizio porta a porta a tutta la città e alle conseguenti economie raggiunte, è stato possibile attivare il terzo giorno di ritiro dell’organico” spiegano dal Cogesa.
Proprio nelle scorse settimane è stato distribuito un questionario a campione sul gradimento della raccolta porta a porta dal quale è emersa la richiesta per il 10 per cento, di un ritiro in più dell’organico, la società ha deciso di andare incontro alle esigenze. Questionari questi distribuiti a campione a fine maggio: una cinquantina a Prata d’Ansidonia e circa 300 a Sulmona, 200 per le utenze domestiche e 100 per le utenze non domestiche. A Sulmona le zone interessate sono: il centro storico, Porta Napoli, Cappuccini e le frazioni.
“La soddisfazione dell’utenza è il nostro principale obiettivo per questo, su sollecitazione del Comune di Sulmona, abbiamo deciso di riattivare il terzo ritiro dell’organico fino a metà settembre, con lo scopo di elevare ancora di più il gradimento del servizio” ha sottolineato l’amministratore unico di Cogesa SpA, Vincenzo Margiotta
Ma oggi non doveva partire il terzo ritiro dell’organico?