Dei 56 Comuni gestiti da Cogesa, 42 hanno la percentuale della raccolta differenziata oltre il 70 per cento nel mese di maggio, come annuncia l’Ente stesso. La Valle Subequana è il comprensorio con i risultati migliori con Secinaro che raggiunge l’84 per cento, Castel di Ieri all’82,3, Molina Aterno 82, Gagliano Aterno 81,3, Castelvecchio Subequo 81 e Goriano Sicoli il 75,5 chiude Acciano col 73,8. Il comune con la percentuale più alta è invece, Roccacasale con l’88,7 per cento, seguita da San Benedetto in Perillis 85,9, Carapelle Calvisio 85,4, Anversa degli Abruzzi 84,5. Per quanto riguarda i Comuni più popolosi, Sulmona e Raiano sono al 76 per cento, Castel di Sangro al.
Per rendere più efficiente il servizio della raccolta differenziata porta a porta a Sulmona poi, dal 17 giugno al 15 settembre, Cogesa ha disposto il terzo ritiro dell’umido che sarà raccolto: il lunedì, il mercoledì e il sabato. La scelta, spiega Cogesa in una nota, è stata dettata anche dalle indicazioni degli utenti arrivate l’anno scorso in tal senso, che hanno consentito di programmare l’inserimento del terzo ritiro dell’organico con un anno di anticipo.
S.M.
Eccesso di pubblicità in un periodo non proprio felice per il COGESA.
Basta FB.
Giusto…c è qualcosa sotto!!
bene,sono le Leggi che impongono “l’economia circolare dei rifiuti”(materie prime),le disposizioni stabiliscono di tutto di piu’,raccolta,cicli,piani(come/come/quando)gestione,
target,ricicli materie,smaltimento/inceneritori risparmio energetico,produzione energie,
personale,mercatini,ecc,ecc addirittura previste anche ” tavole rotonde”,studi/analisi/
approfondimenti per migliorare i sistemi/organizzazioni, innanzitutto efficienza/efficacia/
economicita’, soprattutto ed in riferimento ai benefici energetici/ambientali dei Cittadini,proprietari delle aziende…questu’ultime in assenza del rispetto delle regole non possono accedere/ricevere i previsti finanziamenti pubblici,Europei in primis,quindi l’azienda in parola,amministratore,personale ecc non fanno/producono/realizzano nulla di eccezionale,semplicemente normalita’,naturalmente per i contributi pubblici,in rispetto delle Leggi,o no?