Cogesa, comuni ricicloni e terzo ritiro dell’organico a Sulmona

Dei 56 Comuni gestiti da Cogesa, 42 hanno la percentuale della raccolta differenziata oltre il 70 per cento nel mese di maggio, come annuncia l’Ente stesso. La Valle Subequana è il comprensorio con i risultati migliori con Secinaro che raggiunge l’84 per cento, Castel di Ieri all’82,3, Molina Aterno 82, Gagliano Aterno 81,3, Castelvecchio Subequo 81 e Goriano Sicoli il 75,5 chiude Acciano col 73,8. Il comune con la percentuale più alta è invece, Roccacasale con l’88,7 per cento, seguita da San Benedetto in Perillis 85,9, Carapelle Calvisio 85,4, Anversa degli Abruzzi 84,5. Per quanto riguarda i Comuni più popolosi, Sulmona e Raiano sono al 76 per cento, Castel di Sangro al.

Per rendere più efficiente il servizio della raccolta differenziata porta a porta a Sulmona poi, dal 17 giugno al 15 settembre, Cogesa ha disposto il terzo ritiro dell’umido che sarà raccolto: il lunedì, il mercoledì e il sabato. La scelta, spiega Cogesa in una nota, è stata dettata anche dalle indicazioni degli utenti arrivate l’anno scorso in tal senso, che hanno consentito di programmare l’inserimento del terzo ritiro dell’organico con un anno di anticipo.

S.M.

3 Commenti su "Cogesa, comuni ricicloni e terzo ritiro dell’organico a Sulmona"

  1. Eccesso di pubblicità in un periodo non proprio felice per il COGESA.
    Basta FB.

  2. Giusto…c è qualcosa sotto!!

  3. bene,sono le Leggi che impongono “l’economia circolare dei rifiuti”(materie prime),le disposizioni stabiliscono di tutto di piu’,raccolta,cicli,piani(come/come/quando)gestione,
    target,ricicli materie,smaltimento/inceneritori risparmio energetico,produzione energie,
    personale,mercatini,ecc,ecc addirittura previste anche ” tavole rotonde”,studi/analisi/
    approfondimenti per migliorare i sistemi/organizzazioni, innanzitutto efficienza/efficacia/
    economicita’, soprattutto ed in riferimento ai benefici energetici/ambientali dei Cittadini,proprietari delle aziende…questu’ultime in assenza del rispetto delle regole non possono accedere/ricevere i previsti finanziamenti pubblici,Europei in primis,quindi l’azienda in parola,amministratore,personale ecc non fanno/producono/realizzano nulla di eccezionale,semplicemente normalita’,naturalmente per i contributi pubblici,in rispetto delle Leggi,o no?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*