“Cogesa buco evoluto”. Liberamente Sulmona contro Gerosolimo

Dopo la notizia del buco da un milione euro del Cogesa e le dichiarazioni del presidente Guerra, anche la coalizione di centrosinistra, Liberamente Sulmona, prende posizione sullo stato della partecipata.

“Il Presidente Guerra con grande spirito di onestà, in discontinuità con la “cordata” politica che lo ha eletto, ha fatto luce sulla cattiva gestione del Cogesa.   Evidentemente in preda ad uno stato emotivamente instabile, il civico evoluto Gerosolimo ha confuso il milione di transiti al casello di Pratola con la perdita di 1 milione di euro prodotta nel 2020 dal Cogesa”.

Un attacco frontale, l’ennesimo, ai danni del candidato civico che comunque è innegabilmente legato da un sottile filo rosso con le sorti del Cogesa.

“Siamo purtroppo stati facili cassandre – prosegue la nota- qualche giorno fa quando abbiamo denunciato il buco profondo che preoccupa le casse del Cogesa. I cittadini devono sapere che il bilancio dovrà essere per forza ripianato con un aumento delle tariffe”. 

“La responsabilità politica – conclude il comunicato- di questo disastro è di Gerosolimo, padre delle amministrazioni del Cogesa. La politica squilibrata in termini di contratti PRECARI, consulenze d’oro, benefit aziendali elargiti con suv di grossa cilindrata, scatti di livello a pioggia hanno prodotto un buco impietoso nel bilancio Cogesa, oltre al peso delle 33 vertenze che sono in essere. I numeri chiari e preoccupanti che avranno ricadute sulle tasche dei cittadini sono la sonora smentita della politica del vittimismo predicata da Gerosolimo e i suoi accoliti.  Governare significa assumersi responsabilità e la fuga dell’altro giorno dal comizio alle marane è la prova della sua incapacità  e della codardia amministrativa che lo contraddistinguono”.

5 Commenti su "“Cogesa buco evoluto”. Liberamente Sulmona contro Gerosolimo"

  1. Scusate, ma che c’entra Gerosolimo con il Cogesa? Non c’è un un amministratore? O un presidente del consiglio di amministrazione? E che fine ha fatto il collegio sindacale.?

  2. Michiamoantonio | 30 Settembre 2021 at 20:51 | Rispondi

    Il boccone “ Cogesa” è ghiotto, fa gola, e tutti cercano di attovagliarsi al medesimo tavolo.

  3. Ma non è previsto un revisore dei conti?

  4. Anche se, come sembra, Margiotta sia stata una forzarura di Gerosolimo, il presidente viene eletto dai sindaci
    Quindi invece di abbandonare l’aula al momento del voto avrebbero potuto benissimo votare contro.
    I famosi 38 del 2017.
    Quindi la colpa è soltanto la loro.
    I favorevoli furono 16 ma il comune di Sulmona esprime due voti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*