“Clienti affidabili” derubano gioielliere per sei mesi. Denunciate

Lo hanno derubato per sei mesi di seguito, fingendosi affezionate e affidabili clienti. Acquisti da poche decine di euro la volta, in realtà, accompagnati da furti ripetuti di oro, gioielli e monili.

Con l’accusa di furto continuato con destrezza, sono state denunciate dalla polizia di Sulmona due donne di Pescara, una trentacinquenne e una sessantenne, che tra la fine del 2018 e i primi mesi del 2019 avevano sottratto sotto gli occhi di un gioiellere di via Costanza a Sulmona merce per oltre 20mila euro ai prezzi di ingrosso.

Le due si era guadagnate la fiducia dei gioillieri (di tutta la famiglia), arrivando ad avere con loro un rapporto di amicizia: caffè al bar e scambio di auguri, dietro i quali, in realtà, si celava un lucido piano criminale.

Ogni volta che le due andavano in negozio (almeno sette, hanno contato gli investigatori) si facevano mostrare la merce e contando sul rapporto di fiducia, distraevano i gioielleri e sottraevano dal “rotolo” pezzi della collezione. Piccoli furti ripetuti, di cui i gioielleri non si erano mai accorti. Fino a quando un giorno era sparito dal bancone un brillante da 6mila euro. Così la decisione di rivolgersi al commissariato di polizia che grazie alle immagini delle videosorveglianza, è riuscito ad identificare e denunciare le due ladre.

Un’indagine non facile, perchè le due, di etnia Rom, si camuffavano e travestivano rendendosi irriconoscibili, con tanto di parrucche. La maschera, però, è stata tolta dalla squadra anticrimine che ha poi scoperto che le due “gentili clienti” erano in realtà ladre seriali, già conosciute alle forze dell’ordine di mezzo Abruzzo per i loro “amabili furti”.

Commenta per primo! "“Clienti affidabili” derubano gioielliere per sei mesi. Denunciate"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*