Cirilli testimonial, il Bimillenario arriva allo stadio Adriatico

Dopo la conferenza stampa di questa mattina la cosa è ufficiale: Gabrile Cirilli sarà testimonial del Bimillenario di Ovidio 2017. Un po’ di buon umore ci voleva in questa faccenda dopo la doccia fredda giunta dal Senato dove i soldi destinati al grande evento sono passati da 10 milioni di euro a 700mila.

Quello che ci vuole è un buon Cirilli, meglio se con una gran “sensibilità” come ha evidenziato il presidente della Dmc Terre d’Amore, Fabio Spinosa Pingue, questa mattina nell’aula magna dell’Istituto d’Arte Mazara, insieme al direttore, Claudio Ucci.

 “Il mio compito di ambasciatore dell’opera di Ovidio è già in pieno svolgimento” ha dichiarato Cirilli impegnato nell’organizzare uno spettacolo a Sulmona, il prossimo 16 agosto, in occasione della conclusione del Muntagninjazz.  “Ho già parlato del sommo poeta in diverse importanti trasmissioni televisive- a aggiunto-, a ‘Porta a Porta’, che dedicherà al poeta di Sulmona una puntata apposita, ne ‘La vita in diretta’, ai ‘Soliti Ignoti’, a ‘Storie vere’ e prossimamente su Rai Uno con Maurizio “, per non parlare del suo tour, italiano ed europeo, tutto dedicato all’illustre compaesano.

Gabriele Cirilli è il protagonista della sulmonesità in Italia- ha dichiarato l’assessore regionale, Andrea Gerosolimo – non poteva essere fatta scelta migliore”.

Il Bimillenario, intanto, sbarca anche allo stadio Adriatico lunedì 24 aprile.  I piccoli calciatori della Asd Olympia Cedas di Sulmona, in occasione della partita di Serie A Pescara–Roma,  indosseranno la maglietta con il logo ufficiale “Ovidio 2017” sfilando all’interno del campo. Ad accompagnarli il sindaco di Sulmona, Annamaria Casini. “Ringrazio i vertici della società del Delfino Pescara 1936- ha dichiarato Casini- per aver accolto subito questa iniziativa, che abbiamo voluto realizzare sulla scia della manifestazione attuata in Romania, a Costanza, città gemellata con Sulmona, quando, in occasione dell’incontro di Serie A, tra Fc Viitorul Costanza – Steaua Bucarest, i bambini hanno indossato la maglietta con il marchio del bimillenario. Ringrazio i dirigenti dell’Olympia Cedas con cui abbiamo realizzato il progetto”.

Commenta per primo! "Cirilli testimonial, il Bimillenario arriva allo stadio Adriatico"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*