“Sui piani complessi, il Pd tiene in vita la Casini. Si punta sul cemento e si abbandona il centro storico”. Il MeetUp-Amici di Beppe Grillo Sulmona interviene sulla questione che ha lasciato l’amministrazione con il fiato sospeso per qualche periodo, ma che alla fine è passata in commissione “con 8 voti favorevoli e 6 contrari- sottolinea il MeetUp-. Diverso sarebbe stato l’esito se ai 6 voti contrari si fossero aggiunti i 3 dei consiglieri del Pd. La maggioranza sconfitta avrebbe aperto la crisi a Palazzo San Francesco”.
Progetti vecchi di sette anni e nuova cementificazione, denunciano, opera di “un astuto deus ex machina che tira le fila ed ha persuaso i tre Consiglieri del Pd a disertare la riunione- si chiede il gruppo-. D’altronde l’assenza di tutti e tre non può essere casuale. Ciascuno ha addotto impedimento personale, di cui non si chiede documentata giustificazione per non far torto all’intelligenza delle persone, che sanno che le scuse celano indicibili inciuci politici”.
Duri i grillini che sollevano: “La tattica politica del momento prevede che la maggioranza Casini continui a far finta di esistere, in attesa che si definiscano i ruoli per le elezioni regionali. Quando saranno sistemate le poltrone, su cui posare gli illustri posteriori, i giochi saranno fatti e allora si aprirà il recinto con la fuga dei buoi. Tutti correranno ad accaparrarsi la migliore posizione e la giunta Casini apparterrà ai ricordi”.
Piano regolatore (per il quale la Casini si è impegnata) e piano strategico per la città sono le priorità per il MeetUp.
S. P.
Commenta per primo! "Cinque Stelle sui piani complessi: “Tattica politica in vista delle regionali”"