Cinema sotto le stelle, le proposte del SulmonaCinema

Chi non ricorda almeno una serata di mezza estate, in piazza col naso all’insù e gli occhi rivolti al grande schermo per il cinema all’aperto. Da un po’ di anni a questa parte il SulmonaCinema, in collaborazione con i piccoli borghi del Centro Abruzzo, lavora per rinnovare questa magia, e lo farà anche quest’anno. La rassegna 2017 prevede cinque serate, esclusivamente gratuite, dal 3 al 13 agosto,  a Campo Di Giove, Scanno e Cansano. “Inizia così- si legge nella nota dell’associazione in riferimento anche alle serate che si sono svolte a Sulmona il giugno scorso- a prendere forma un circuito di cinema all’aperto che si arricchirà nei prossimi anni con l’introduzione di ulteriori appuntamenti. L’intento dell’associazione è appunto quello di recuperare la tradizionale modalità di visione collettiva dei film sotto le stelle durante le serate estive e di proporla al pubblico più ampio possibile”.

I film prescelti sono quelli dell’ultimo biennio, individuati mantenendo fede ai  “criteri di qualità e di varietà di genere, dosando con equilibrio produzioni italiane e opere straniere che hanno ricevuto i maggiori riconoscimenti internazionali” sottolineano da SulmonaCinema.

Con appuntamento alle 21.30 i film sono “L’ora legale” (Campo Di Giove -3 agosto , Scanno- 7 agosto); “The founder” (Campo Di Giove – 4 agosto); “La la land” (Scanno- 8 agosto, Cansano-13 agosto).

Commenta per primo! "Cinema sotto le stelle, le proposte del SulmonaCinema"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*