Cinema in cortile, questa sera l’ultima proiezione: “Gatta Cenerentola”

Ancora sold out. Cortile dell’Annunziata gremito anche ieri sera per la commedia “Ammore e Malavita” che tra storie, bellezza e miseria, musical, risate e inferno criminale, ha lasciato negli spettatori spunti di riflessione e nuove prospettive da cui imparare a guardare. Oltre i luoghi comuni.

Si passa così all’ultima serata di proiezione targata Sulmonacinema, quella di Cinema in cortile, che porterà questa volta sullo schermo, sempre alle ore 21,15, “Gatta Cenerentola”, regia di Rak, Cappiello, Guarnieri, Sansone, Italia 2017 (Fantasy).

Andiamo alla trama: Vittorio Basile è il proprietario della Megaride, enorme e tecnologica nave, fiore all’occhiello dell’ingegneria navale italiana, creata per dare lustro a Napoli. Ma l’avidità del faccendiere Salvatore Lo Giusto e della bella Angelica, promessa sposa di Basile, mettono fine alla vita e ai sogni dell’armatore. La piccola Mia, figlia di primo letto di Vittorio, finisce nelle grinfie della matrigna e delle sue figlie che le affibbiano il soprannome di Gatta Cenerentola.

Vincitore di due David di Donatello, “Una fiaba dark e visionaria” tratta da una favola antica, rivisitata nel mood tutto della scuola napoletana di cartoons che si conferma una eccellenza e così Napoli, città di bellezza sfacciata e sospesa. Pronti a vivere le avventure, le magie e le animazioni di Gatta Cenerentola. Questa sera, ultimo appuntamento della tre giorni di rassegna, un bel bilancio di arte, cultura, emozioni, mondi, storie, vite.

A.S.

 

Commenta per primo! "Cinema in cortile, questa sera l’ultima proiezione: “Gatta Cenerentola”"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*