Cinema e Teatro: affidati i lavori con i fondi Next generation EU

E’ stato affidato l’appalto integrato dei lavori di efficientamento energetico del Cinema Pacifico e del Teatro Comunale “Maria Caniglia”. L’unica offerta pervenuta appartiene al raggruppamento temporaneo di imprese “Azzero CO2 S.r.l./Gruppo Autotrasporti Sulmona di Angelone Gennaro & C. S.r.l.”, per un prezzo pari a 551.885 euro.

L’intervento è finanziato dall’Unione Europea — Next generation EU. Il Teatro Comunale “Maria Caniglia”, infatti, gode di uno stanziamento di 400.000 euro ricevuto nel giugno 2022 grazie ai fondi del Piano nazionale di ripresa e resilienza.

Sempre nel mese di giugno dello scorso anno, il Comune di Sulmona si è aggiudicato un ulteriore progetto a valere sul PNRR – Investimento 1.3: “Migliorare l’efficienza energetica di cinema e teatri” finanziato dall’Unione Europea. In particolare, è stato ammesso al finanziamento il Cinema “Pacifico”, con uno stanziamento di 212.138 euro. Anche qui l’obiettivo, pertanto, sarà quello di promuovere l’ecoefficienza e la riduzione dei consumi energetici della sala cinematografica.

1 Commento su "Cinema e Teatro: affidati i lavori con i fondi Next generation EU"

  1. Spero abbiano letto bene il bando dei fondi visto che eroga solo l’imponibile e non l’Iva che e’ carico dell’ente. Molti piccoli comuni hanno rinunciato non avendo a disposizione risorse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*