Cimitero, orari ridotti. Le opposizioni: “Brutta figura”

Si rivolgono direttamente al sindaco chiedendogli “di porre rimedio all’ennesima mancanza di programmazione e di organizzazione” di una giunta “messa insieme dalla disperazione di un sindaco interessato unicamente a preservare un ruolo svilito da due anni di fermo”. Con queste parole i consiglieri comunali del Comune di Sulmona Teresa Nannarone, Vittorio Masci, Antonietta La Porta, Luigi Santilli, Caterina Di Rienzo, Maurizio Proietti e Franco Di Rocco in un comunicato stampa lamentano la decisione dell’amministrazione di ridurre l’orario di apertura del cimitero cittadino nei giorni del 25, 26 dicembre e 1 gennaio, consentendovi l’accesso solo al mattino.

“Una brutta figura a danno della città” la definiscono i consiglieri per i quali la “negligenza di questa amministrazione” ha impedito ai tanti tornati in città in occasione delle vacanze natalizie di andare a trovare i propri defunti; tanti che davanti al cancello del cimitero hanno trovato un cartello che avvisava dell’apertura ridotta senza che tale decisione fosse stata comunicata prima dall’amministrazione.

E così la foto dell’avviso affisso al cancello ha fatto il giro del web accompagnato dalle parole di sconcerto e amarezza di una utente che il giorno di natale avrebbe voluto salutare i propri cari.

E a poco vale giustificare la riduzione d’orario con una carenza cronica di personale perchè “è sin troppo facile affrontare le criticità amministrative semplicemente tagliando i servizi” proseguono i consiglieri comunali che nell’attuale gestione della cosa pubblica vedono l’incapacità di trovare soluzioni adeguate alle problematiche che si presentano; al contrario di quello che ‘politici avveduti’ saprebbero fare. “Politici avveduti, appunto. Ma non sembra questo il caso di questa giunta”.

3 Commenti su "Cimitero, orari ridotti. Le opposizioni: “Brutta figura”"

  1. Il fustigatore | 28 Dicembre 2023 at 11:15 | Rispondi

    Ma che ci si poteva aspettare da una Amministrazione rimessa in piedi con i cerotti, senza un progetto politico-amministrativo che costituisse la cornice entro la quale trovare soluzioni adeguate si tanti problemi della città??

  2. E quali sarebbero le proposte di questa opposizione al riguardo? Moltiplicare i custodi? Perché facile lamentare mancanze, che ci sono, ma sarei curioso di sapere cosa avrebbero fatto loro visto che 3 di loro fino a poco fa di questa maggirianza, che è cambiato per causa loro, erano parte attiva tanto da voler ricoprire incarichi di prestigii

  3. francesco.valentini1935 | 28 Dicembre 2023 at 21:54 | Rispondi

    A proposito di brutte figure a Sulmona,cominciando dal Cimitero chiuso,possiamo aggiungere anche l’impossibilita’ di avere un caffe’ al bar :a Natale niente caffetteria,senza un avviso e con una figuraccia con l’ospite che aveva chiesto un the’:stiamo tornando alle caverne o prima di entrare sincerarci di quello che “offre la Casa” ?Cose che accadono solo a Sulmona?Vediamo che non si ripetano in una Citta’ che vuol essere turistica senza bar accoglienti e senza bagni pubblici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*