Grave incidente ieri lungo la strada statale 17 nei pressi del supermercato Oasi dove un sessantenne a bordo di una bici è stato travolto da un’auto mentre si immetteva nel parcheggio dell’area commerciale.
A soccorrere l’uomo e dargli le prime cure è stata la stessa autista dell’auto, una ventiquattrenne operatrice sanitaria che guidava una Opel Corsa e che, per sua stessa ammissione, non si è accorta del ciclista che procedeva in direzione Sulmona.
All’arrivo del 118 l’uomo è stato trasferito prima all’ospedale Annunziata di Sulmona e da qui, anche per il non funzionamento della Tac (fuori uso da due giorni), all’ospedale San Salvatore dell’Aquila tramite elisoccorso.
L’uomo, che non ha perso conoscenza, ha riportato diversi traumi agli arti e non solo: la prognosi è al momento riservata, anche se per fortuna non correrebbe pericolo di vita. I medici vogliono comunque attendere le quarantotto ore di rito prima di sciogliere la prognosi, soprattutto per verificare che non vi siano danni cerebrali dovuti alla caduta.
Commenta per primo! "Ciclista travolto da un’auto: prognosi riservata"