Ventitré aziende food e wine e altre 15 in esposizione al padiglione Gourmet intenational e poi le due sessioni di degustazioni e assaggi nella Wine hunter area: la prima volta dell’Abruzzo al Merano Wine Festival, apertosi ieri, è già un successo. L’evento enogastronomico e culturale tra i più importanti in Italia e non solo, ha riservato per la prima volta uno spazio definito alla nostra regione, grazie alla sinergia tra la stessa Regione, le Camere di commercio abruzzesi e i Gal.
Una vetrina importante per mettersi in mostra e farsi conoscere tra le 450 aziende del vino accreditate, i 200 artigiani del gusto, le 20 aziende di champagne, 15 chef e 50 buyer.
Al padiglione anche una cinquantina di studenti delle scuole Alberghiero di Teramo e L’Aquila e di Villa Santa Maria.
“Merano rappresenta un’occasione imperdibile per far conoscere il nostro modello incentrato sulla sostenibilità ambientale – ha spiegato l’assessore regionale Emanuele Imprudente – ma anche su quella sociale, lavorativa ed economica. L’Abruzzo è una ‘regione green’ e non a caso il tema della valorizzazione e della qualità dei prodotti e della sostenibilità ambientale è strettamente connesso a quello dell’internazionalizzazione e quindi all’export, nonostante tutte le difficoltà legate al particolare periodo di crisi economica che si sta vivendo”.
Commenta per primo! "Cibo e vino: la prima dell’Abruzzo a Merano"