Sulmona torna ad essere set cinematografico. Le telecamere puntano l’obiettivo verso corso Ovidio. Gli scorci dei vicoli del centro storico saranno cornici delle riprese del film “Separazioni”, prodotto dalla World Vido Production per la RAI. La troupe, guidata dal regista Stefano Chiantini, sbarcherà a Sulmona con settanta persone. Dieci giorni di riprese nel capoluogo peligno, dove le strutture recettive, oltre ad ospitare operatori e attori, saranno casa delle sale trucco, sartorie e quant’altro necessario alle riprese.
Ad annunciare le riprese è l’ex assessore alla Cultura, Carlo Alicandri-Ciufelli. “Il nostro serio impegno nel facilitare in ogni modo la Produzione nella scelta dei luoghi e delle inquadrature e nel superare difficoltà, prevedibili e imprevedibili – spiega -, ha consentito di incrementare le riprese, e quindi i giorni di permanenza della troupe a Sulmona, con il coinvolgimento del nostro territorio, spostando da altre località alcune scene da girare in montagna alla vicina Campo di Giove”.
A breve sarà effettuato casting per le numerose comparse e verranno comunicati, giorni, luoghi dove verranno svolti e soprattutto le diverse tipologie delle comparse necessarie.
Oltre al regista Stefano Chiantini, con un’importante filmografia nel curriculum, ci sarà anche Paolo Carnera, nelle vesti di direttore della fotografia. Una certezza, lui che è già vincitore di Nastro d’Argento, Esposimetro d’oro e nomination al David di Donatello. Nel cast, tra gli altri, gli attori Adriano Giannini e Barbora Bobul’ovà.
Ottimo.
Sulmona è la migliore location che avrebbero potuto scegliere.
Ogni tanto una buona notizia!!!
Serve a rincuorarci e a riconfermare ancora una volta (se mai ce ne fosse bisogno) la bellezza della nostra citta’
La bellezza da sola non basta
Va saputa valorizzare e saputa mostrare
Evidentemente per essere stata scelta la sola bellezza è bastata.
Valorizzare? E chi ci dovrebbe pensare?
L’irresponsabile classe politica che ci ritroviamo?
Ovviamente il mio “la bellezza….” sottintende: affinché diventi strutturale.
La classe politica-come è noto- la scelgono i cittadini e dunque, se lei vota a Sulmona,ha concorso a tale scelta