Giro di controlli per i Nas pescaresi in diverse aree sciistiche abruzzesi. A finire nel mirino sono state alcune attività del comprensorio “Alto Sangro”. Tre quelle sospese, con la collaborazione dei carabinieri ed il personale del Dipartimento di prevenzione Asl, per motivazioni che variano dai difetti di autorizzazione alla mancanza dei requisiti igienico sanitari e strutturali necessari a svolgere l’attività secondo la normativa “pacchetto igiene”.
I Nas hanno fatto chiudere anche un laboratorio di produzione di prodotti da forno “abusivo” nel comprensorio di Monte Pratello poiché gravato da carenze igienico-sanitarie e strutturali in locali anch’essi abusivi e fatiscenti. Contestualmente sono stati sequestrati 20 kg di prodotti dolciari, avviati alla distruzione, trovati privi di schede per la rintracciabilità degli alimenti e mancanza di informazioni riguardanti gli allergeni in un esercizio di ristorazione.
Stesso copione per alcuni prodotti sequestrati in località del massiccio della Majella: conserve alimentari, distillati, carne fresca e congelata, pronta alla somministrazione senza detenere, però, informazioni utili alla rintracciabilità e carenti di documentazione circa le procedure adottate per il trattamento termico.
Commenta per primo! "Chiusure e sequestri dei Nas in Alto Sangro"