Con il via libera dei 5 Stelle arrivato ieri sera, Luciano D’Amico, ex rettore dell’Università di Teramo, è il candidato ufficiale della coalizione di centrosinistra che sfiderà il presidente uscente Marco Marsilio. Sostenuto da Partito democratico, Movimento 5 stelle, Italia viva che correrà insieme a Socialisti e + Europa, e ancora Demos, Sinistra Italiana, Articolo uno ed Europa verde, e i civici di Polis, D’Amico è un candidato dal volto civico, ma che con la politica ha sempre avuto un rapporto stretto. Vicino all’ex presidente D’Alfonso, l’ex rettore è molto stimato anche per la sua attività amministrativa, in particolare per aver gestito una fase complessa della partecipata dei trasporti TUA di cui è stato presidente.
Sessantatré anni D’Amico è riuscito a mettere d’accordo quasi tutti, anche se resta in realtà fuori al momento il movimento Azione di Calenda che aveva sponsorizzato l’ex deputato Carlo Costantini.
In attesa dell’ufficializzazione della data delle elezioni, che dovrebbero svolgersi il 17 marzo 2024, ora in Abruzzo si apre una lunghissima campagna elettorale.
sta appost allora ditelo che volete perdere di proposito