Verrà aperta il prossimo 10 luglio la finestra per presentare le domandi di contributo a titolo di rimborso, per le famiglie residenti nel territorio comunale di Pratola Peligna, che usufruiranno di servizi semiresidenziali estivi. Si avrà tempo per inoltrare l’istanza fino al 20 settembre.
A comunicarlo, tramite un avviso online, è lo stesso Comune pratolano. Le domande devono essere compilate sul modulo allegato all’avviso, per essere inviate in formato pdf esclusivamente all’indirizzo email dell’Ente.
Potranno accedere al contributo i bambini, di età compresa tra i 3 e i 14 anni, frequentanti i centri estivi, e appartenenti a nuclei familiari con ISEE Minori in corso di validità non superiore a 18 mila euro. Inoltre, è necessario non aver beneficiato di ulteriori contributi pubblici per il medesimo servizio durante l’anno in corso.
Il contributo verrà erogato attraverso risorse statali. Il Comune di Pratola Peligna risulta compreso nell’apposito elenco dei comuni beneficiari. Un successivo decreto del Dipartimento per le Politiche della Famiglia stabilirà la quota delle risorse per il Comune, che provvederà poi a quantificare l’ammontare del contributo per le famiglie, accreditandolo sul conto corrente indicato nella domanda. Saranno rimborsate esclusivamente le spese per la frequentazione comprovate da documentazione rilasciata dal Gestore del Centro Estivo.
Commenta per primo! "Centri estivi, rimborso quota delle spese sostenute a partire dal 10 luglio"