Un altro piccolo passo verso la riapertura dei palloni-palestra in località Incoronata è stato fatto. Dopo i lavori di manutenzione straordinaria degli impianti termo-idrico-sanitari delle due strutture, svolti dalla società Idracop, è stata affidata con determina dirigenziale alla stessa ditta di Prezza un nuovo intervento all’interno dei due campi da tennis coperti.
Si rende necessaria, infatti, un’operazione volta alla rifunzionalizzare delle due centrali termiche a servizio della struttura, in quanto presentano numerose problematiche che occorre risolvere mediante manutenzioni e sostituzioni di parti dell’apparato. Un impegno che costerà al Comune 5.160 euro, che si vanno ad aggiungere ai 12.000 necessari per acquistare i terreni dove sorgono i due impianti.
Spese necessarie per rendere accatastabili due strutture molto richieste, ma che nessuno da quasi quattro anni può utilizzare. Il pasticcio venne scoperto solo nel 2019 dall’allora assessore allo sport, Pierino Fasciani, che decise di riprendere le chiavi dei palloni-palestre che per nove anni erano stati gestiti, senza convenzione e senza canoni da versare, dal Tennis Club Sulmona.
Una volta ultimati i lavori per ridare dignità a entrambi i campi, verrà pubblicato il bando per l’affidamento in gestione delle strutture. Sperando che non cada nel vuoto come già accaduto con lo stadio Comunale “Francesco Pallozzi”, rimasto sul groppone del Comune dopo un bando andato a vuoto, e un altro con l’Ovidiana Sulmona tiratasi indietro nonostante un’iniziale interessamento.
Ad oggi, però, date certe non esistono per la riapertura. Lo scorso dicembre si ipotizzava che entro il 2023 gli impianti sarebbero tornati in funzione. Nella seconda parte dell’anno potrebbe qualcosa potrebbe smuoversi. Burocrazia permettendo.
Nove anni gestiti senza convenzione e senza canoni dal Tennis Club Sulmona, e gli incassi dei nove anni dove sono finiti? MISTERO……
Ma che mistero! Che fai lo scemo per non andare in guerra? Gli incassi sono finiti in tasca di chi li ha incassati!