“C’è un positivo in paese”, denunciata per procurato allarme

“Primo caso di Coronavirus ad Anversa” il post scritto in grassetto e pubblicato in evidenza con sfondo azzurro su Facebook lunedì scorso, fa rapidamente il giro sul web e ottiene decine di condivisioni. Un falso, anzi un procurato allarme, che il sindaco del centro dell’Alta Valle del Sagittario ha deciso di denunciare ai carabinieri che hanno così provveduto a deferire per procurato allarme alla procura della Repubblica di Sulmona una donna di Villalago.
“In un momento delicato come questo – commenta il sindaco di Anversa degli Abruzzi, Gianni Di Cesare – abbiamo bisogno di tutto meno che di fake news e di creare il panico nella popolazione, più di quanto non ce ne sia già. La gente ha paura e bisogna essere prudenti nell’utilizzo dei social”.
Le forze dell’ordine hanno fatto rimuovere immediatamente il post e avviato tutte le verifiche per risalire all’autore e denunciarlo.
E d’altronde occorre subito mettere un freno alle notizie false che girano sui mezzi di comunicazione: dalle disinfestazioni immaginarie con elicotteri che girano da giorni sui gruppi whatsapp, fino a presunti untori che girano liberamente per le strade.
“Attenetevi solo alle fonti ufficiali” ribadisce il sindaco di Sulmona Annamaria Casini.

Commenta per primo! "“C’è un positivo in paese”, denunciata per procurato allarme"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*