Catturato e trasferito il cervo che ha caricato i turisti a Scanno

È stato portato nell’area di Passo Godi il cervo che lo scorso 11 settembre aveva caricato un gruppo di turisti romani avvicinatisi all’animale per scattare alcune foto.

A catturare l’esemplare il personale del servizio veterinario del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise su sollecitazione del sindaco di Scanno Giovanni Mastrogiovanni che, dopo l’ultimo episodio accaduto a pochi metri dal lago, si è subito attivato con il PNALM. “Per tutelare esemplare e cittadini” ha precisato il primo cittadino che si riserva un’ordinanza per applicare le distanze tra uomo e animale, come già avvenuto per gli orsi.

Un intervento quello del Parco che grazie ai servizi mirati effettuati nelle ultime ore, ha permesso di catturare il cervo e portarlo lontano dal centro abitato.

La raccomandazione è di non avvicinarsi agli esemplari maschi durante la stagione degli accoppiamenti per non correre il rischio di essere caricati come accaduto ai turisti e ai carabinieri forestali accorsi poco dopo sul posto.

Commenta per primo! "Catturato e trasferito il cervo che ha caricato i turisti a Scanno"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*