Tris di edizioni per “Natale nel borgo”, la serie di eventi natalizi annualmente organizzata nel Comune di Castelvecchio Subequo. Le luci della festa si accenderanno il prossimo martedì 17 dicembre, per spegnersi con l’arrivo dell’Epifania, lunedì 6 gennaio 2025. Il cartellone della manifestazione è curato dall’Amministrazione Comunale, le Associazioni “Ginestra Subequana” e “I Male e Piegg”, il gruppo delle “Mamme in Festa” e da molti cittadini che hanno contribuito, durante vari incontri, a stilare un programma coinvolgente piccoli e grandi e l’intera cittadinanza.
Un programma di eventi, spettacoli e iniziative pensate per tutta la famiglia: cultura, musica e tradizioni locali per vivere l’atmosfera del Natale. Tanti i luoghi in cui si festeggerà. Piazza San Francesco d’Assisi, Piazza I Maggio, Via Roma, Sala Padre Pio Grannonio, il parco comunale Augusto Daolio, stanno già prendendo la forma del Villaggio Natalizio, tra luci, addobbi e allestimenti.
Dopo gli auguri di Natale, che martedì alle 16:00 apriranno le danze, si entrerà nel vivo del cartellone dal 21 dicembre, con l’apertura della casetta di Babbo Natale. Il 22 dicembre mercatini, stand gastronomici e giro sulla slitta di Babbo Natale con tanto di spettacolo in serata, “Vagabondando tra le stelle”. Mercatino dei bambini fissato al 23 dicembre e, sempre per i più piccoli, il 28 dicembre è prevista la proiezione del film “Cattivissimo Me 4”, seguita da Il Cervellone. Il 27 dicembre consegna del premio “Padre Mario”, mentre il 28 è in programma la tombolata per i bambini. Prima di salutare il 2024, il 30 dicembre è prevista una serata di karaoke e tombola presso la palestra scolastica. Su il sipario dal 3 gennaio, con la rappresentazione teatrale “Dica 33”, riproposta anche il 4 gennaio. Ultimo appuntamento il giorno dell’Epifania, con l’arrivo in paese della Befana.
Commenta per primo! "Castelvecchio Subequo, terza edizione di “Natale nel borgo”"