Castelvecchio Subequo si prepara al Natale e lo fa con una serie di eventi che dal 10 dicembre al 6 gennaio animeranno il periodo natalizio nel borgo.
A inaugurare il cartellone l’appuntamento del 10 dicembre alle 17 a Piazza San Francesco d’Assisi con l’accensione delle luminarie a far da cornice all’apertura del Villaggio di Babbo Natale dove i bambini potranno consegnare le letterine. Negli stands gastronomici si potranno degustare vin brulé e castagne, accompagnati dalle esibizioni del gruppo DivertiBallo e dei CME folk di Giulianova. Inoltre, sempre il 10 dicembre, ci sarà anche la degustazione dei vini della “Tenuta Pescarina”, di Spoltore. Spazio alla solidarietà il 12 dicembre con gli auguri di Natale a Villa Franca. Gli ospiti saranno allietati dagli Amici dell’Organetto. Il 16 dicembre appuntamento con la tradizione, quella dei sapori di un tempo, come la pasta cotiche e fagioli da gustare in piazza san Francesco.
Non mancherà il cinema, quello per bambini che, presso la sala Padre Pio potranno assistere alla proiezione dei film Figlio di Babbo Natale in programma il 17 dicembre alle ore 17 e Zampa e la Magia del Natale il 27 dicembre alle ore 18. Bambini che diventano protagonisti degli eventi a loro dedicati, dalla Santa Messa di domenica 22 dicembre alle ore 11 presso la chiesa San Francesco d’Assisi celebrata alla presenza degli alunni delle scuole di Castelvecchio, alla rappresentazione del presepe animato dai bambini il 23 dicembre alle ore 17 a Piazza San Francesco.
Luci e musica per un natale che il 26 dicembre dalle ore 18 illuminerà il centro storico con “La notte delle Lanterne di Natale” e il 27 dicembre dalle ore 21 trasformerà la palestra comunale in una discoteca per ballare sulle note degli anni 80/90. Divertimento per tutti i gusti con la tombolata del 23 dicembre presso la sala Padre Pio alle ore 21,30 e con la serata animazione del 26 dicembre alle ore 21 che presso la palestra comunale presenterà il quiz game Il Cervellone Abruzzo.
Il 29 dicembre dalle ore 15,30 presso la sala Padre Pio i bambini potranno partecipare al laboratorio di lettura dal titolo “Raccontiamo il Natale” e, a seguire, salire in carrozza con Babbo Natale per fare un giro lungo le vie del borgo accompagnati dall’associazione Horse SG Tarnsport. Sempre il 29 dicembre alle ore 17 la chiesa di San Francesco ospiterà il coro della Portella con il concerto coro “Padre Mario”, nell’ambito della XXXIX cantata di Natale – L’Aquila 2023.
Dicembre si chiuderà con il “Gran cenone e veglione di fine anno” dove tutti, dalle ore 20 del 31 dicembre, presso la palestra comunale, potranno brindare all’anno che verrà. Ultimo appuntamento del ricco cartellone natalizio, il classico appuntamento con l’Epifania per un evento che alle ore 18, nel Villaggio di Babbo Natale vedrà arrivare la befana, per la gioia di tutti i bambini.
Con il contributo dell’amministrazione comunale, delle associazioni Ginestra Subequana e “l Male e Piegg” e il gruppo Mamme in festa, tutto è pronto a Catelvecchio Subequo per vivere un natale all’insegna della gioia e voglia di stare insieme.
Commenta per primo! "Castelvecchio Subequo, svelato il cartellone natalizio"