Castelvecchio Subequo, la comunità vicina all’azienda agricola distrutta dall’incendio

La comunità di Castelvecchio Subequo si mobilita a favore dell’azienda agricola Simonella Antonella, colpita da un devastante incendio lo scorso 11 gennaio. Lo fa attraverso i social, dove circola un post che invita a compiere un gesto di solidarietà a favore di Antonella e Carlo, titolari dell’azienda agricola distrutta dfalle fiamme. Un’iniziativa partita dai cittadini di Castelvecchio Subequo, “una piccola comunità dove tutti si conoscono e si sentono uniti soprattutto nei momenti di difficoltà”, come spiega la sindaca Marisa Valeri che ha scelto di condividere il post perchè “quello che non possiamo fare come amministratori, possiamo fare come privati”.

E se da parte del Comune di Castelvecchio l’impegno è quello di rispkndere ad eventuali bandi dedicati a soggetti privati, tra i comuni cittadini ognuno potrà contribuire “mettendo a disposizione dell’azienda trattori ed altre attrezzature necessarie per i lavori agricoli o con una donazione in denaro”. Come si legge nel post pensato per aiutare Antonella e Carlo a rimettere in piedi un’attività gravemente colpita dalle fiamme che oltre a destabilizzare la struttura hanno distrutto quattro trattori, la mietitrebbia e tutte le attrezzature. Danni per diverse centinaia di migliaia di euro che i titolari dell’azienda agricola si trovano a fronteggiare non da soli ma con l’appoggio di un’intera comunità pronta ad aiutarli per “ricostruire ciò che è andato perduto”.

Un invito alla solidarietà esteso all’intero territorio della Valle Subequana, perché “quanto accaduto ai nostri concittadini ha colpito tutti, non solo a Castelvecchio” continua la sindaca Valeri spiegando che aderire all’iniziativa significa “aiutare un amico”. Proprio nel nome di un’amicizia che da sempre unisce le piccole comunità dove forte è il senso di appartenenza al territorio, che gli abitanti di Castelvecchio ricordano che “ogni gesto, piccolo o grande che sia, sarà di enorme aiuto in questo momento difficile”. Per supportare chi ogni giorno lavora con passione e dedizione per il nostro territorio.

1 Commento su "Castelvecchio Subequo, la comunità vicina all’azienda agricola distrutta dall’incendio"

  1. magari aprire un conto paypal cosi si possono donare anche piccole cifre

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*