“Arroganza e dispregio delle prerogative del Consiglio comunale”. E’ così che il gruppo di opposizione “Progetto Comune” a Castel di Sangro diserta l’assise comunale. “Una decisione sofferta” ma inevitabile per i consiglieri Alfredo Fioritto, Raffaella Dell’Erede, Diego Carnevale, Daniele Marinelli dovuta al fatto che “le uniche proposte di delibera pervenute nei tempi ordinari previsti dal regolamento sono quelle relative all’approvazione dei verbali delle sedute precedenti” si legge nella nota.
Verificato il “mancato rispetto delle indicazioni”, l’opposizione si appresta ad una segnalazione in prefettura. “Tutto questo è inaudito, inaccettabile e irrispettoso nei confronti dei Consiglieri Comunali ma soprattutto nei confronti dei cittadini che tutti noi in questa sede rappresentiamo”prosegue il gruppo.
Per votare, in sintesi, è fisiologicamente necessario approfondire l’argomento in discussione, fatto che l’opposizione non è riuscita a fare rendendo vana la loro partecipazione al Consiglio di ieri: “Non siamo tra quelli che frequentano il Consiglio Comunale soltanto per alzare la mano durante le votazioni! Purtroppo le previsioni del regolamento vengono sistematicamente disattese, evocando elementi di eccezionalità che non esistono e che eventualmente andrebbero dimostrati concretamente e non utilizzati come alibi”.
S. P.
Commenta per primo! "Castel di Sangro: le proposte di delibera non arrivano, opposizione in prefettura"