Hanno colpito tra le 17 e le 18 di ieri prendendo di mira tre appartamenti di un’unica palazzina condominiale. È accaduto in via Panoramica a Castel di Sangro dove, approfittando dell’assenza dei proprietari, i ladri sono entrati nelle abitazioni passandole al setaccio e riuscendo a portare via bracciali, collane e monili in oro solo da una di esse.
Un bottino ancora in corso di quantificazione da parte dei carabinieri della compagnia di Castel di Sangro avvisati dai proprietari accortisi del furto una volta tornati a casa dove hanno notato che qualcuno era entrato prima di loro mettendo tutto in disordine. “Stessa sorte per la vicina di casa – ha riferito uno dei proprietari – mentre chi abita di fronte a casa mia ha incrociato due tizi, uno vestito con un giubbotto rosso e l’altro scuro che si aggiravano nei paraggi con fare sospetto”.
Un altro colpo messo a segno dai topi di appartamento che in Alto Sangro nei giorni scorsi avevano già colpito rubando monili e portando via una macchina. Con quello dell’altra sera salgono a quota 20 i furti messi a segno nell’ultimo periodo in Centro Abruzzo.
Ma si può sapere come mai non ne prendono uno?ormai è un po’ che persistono questi furti ma vedo che sono buoni solo a fare le multe in piazza ai lavoratori che portano i bimbi a giocare