Soddisfazione per la nomina di Gianluca Castaldi al Sottosegretariato dei Rapporti con il Parlamento per la senatrice pentastellata Gabriella Di Girolamo che parla di avvicendamento importante con Gianluca Vacca, entrambi abruzzesi e parte del Movimento 5 Stelle.
“Ora è la volta del vastese Gianluca Castaldi, con cui ho condiviso tante battaglie per il nostro territorio, che con la nomina al Sottosegretariato, vede riconosciute le sue qualità politiche e premiato un lavoro che lo ha caratterizzato, quale sensibile ed attento difensore dell’ambiente – prosegue Di Girolamo -. Da sempre contrario alle trivellazioni petrolifere ha, infatti, concretizzato la sua lotta alle medesime con emendamenti specifici che sono stati acquisiti nel Decreto Semplificazioni ed oggi sono legge dello Stato. Il Piano delle aree, l’aumento dei canoni delle concessioni fino a 25 volte quelli precedenti, la messa al vaglio di compatibilità dei titoli minerari con il Piano stesso: tutte barriere allo sfruttamento incontrollato delle nostre risorse”.
ma non si facevano chiamare “portavoce dei cittadini”? o sono diventati politici a tutti gli effetti? e cosa c’è da gioire per una nomina avuta da un governo fatto con chi era stato punito dagli elettori? arriverà il giorno delle prossime elezioni e vedremo…. se devo votare i poltronisti a sto punto voto udc.