Casini presenta il nuovo Prg e il Regolamento Edilizio alla presenza di Crocioni

Lunedì mattina a palazzo San Francesco, sarà l’occasione per la sindaca Annamaria Casini per rilanciare l’azione amministrativa puntando sul comparto edilizio. Sarà presentata infatti, la proposta aggiornata del Regolamento Edilizio alla presenza degli Ordini professionali e del professor Giovanni Crocioni, ingegnere incaricato dal Comune di lavorare al nuovo Prg. Nel pomeriggio invece, la “full immersion” urbanistica continuerà sempre con Crocioni che sarà presente in una riunione dei Capigruppo, dove illustrerà proprio il nuovo Piano Regolatore Generale. Questo incontro era stato richiesto dalla Capigruppo ed era stato promesso dalla Casini stessa nell’ultima commissione urbanistica quando si era discusso di Piani Complessi.

“Abbiamo voluto coinvolgere, attraverso i propri rappresentanti istituzionali, alcune categorie più direttamente interessate nel comparto edilizio – spiega la sindaca Casini – al fine di ricevere contributi e apporti collaborativi, che saranno presi in considerazione dagli uffici oltre a quanto si sta già elaborando, per una migliore stesura del testo del regolamento, che sarà adeguato alla nuova normativa vigente. Il pomeriggio, invece, la proposta del Piano Regolatore Generale, sarà illustrata dal professor Crocioni ai Consiglieri comunali in una riunione dei Capigruppo allargata”.

“Vogliamo accelerare i tempi per portare a compimento l’iter riguardante questi due importanti strumenti urbanistici, che i cittadini attendono da troppo tempo – spiega ancora Casini – così da poter rilanciare l’economia della città e del territorio con un comparto produttivo, quello dell’edilizia, fortemente in sofferenza. L’aggiornamento della pianificazione generale della città è tra le priorità di questa amministrazione, in considerazione anche della necessità di mitigazione del rischio sismico e soprattutto della volontà di consentire uno sviluppo della città stessa”.

S.M.

Commenta per primo! "Casini presenta il nuovo Prg e il Regolamento Edilizio alla presenza di Crocioni"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*