Case parcheggio pubblicati i nomi, resta l’attesa per i 64 alloggi Ater

Pubblicati gli 11 nominativi ai quali saranno destinate le attese case parcheggio.  Gli aventi diritto risultati in graduatoria per l’assegnazione dell’alloggio comunale avevano presentato domanda nel bando 2016.

Ad annunciarlo l’assessore Paolo Santarelli e la consigliera Roberta Salvati, che ricordano la durata del contratto pari a 18 mesi, come già previsto in epoca Ranalli e regolamentata ai tempi, per contrastare l’abusivismo e furbetti del “passa la chiave”.  Appartamenti dislocati in diversi punti dalle frazioni sulmonesi al centro storico, dati in uso a canone minimo, poche decine di euro. Nel frattempo l’amministrazione comunale, in queste settimane dovrà verificare lo stato degli alloggi, agibilità e abitabilità dei locali, non tutti potrebbero essere in condizioni ottimali.

Per quanti invece sono risultati esclusi, ha sottolineato l’assessore Santarelli, ci saranno 30 giorni di tempo per sollevare osservazioni e contestazioni attraverso il ricorso al Tar.  La graduatoria è consultabile sul sito del Bura, il Bollettino Ufficiale della Regione Abruzzo.

“Un diritto dei cittadini quello alla casa che viene rispettato” fa sapere l’assessore che non nasconde l’altra attesa, che è la stessa dei cittadini, quella sui 64 alloggi color verdino nella zona Peep, si aspettano le comunicazioni della Commissione Ater. Attesa lunga due amministrazioni che avrebbe dovuto vedere destinati  8 appartamenti riservati agli anziani al piano terra, 16 per le giovani coppie e i 24 per gli studenti ma proprio questi ultimi non hanno risposto al bando e così si attende il via per una nuova domanda e nuovi inquilini da individuare, sul piatto la possibilità di destinarli a separati e divorziati.

Sulla notizia delle assegnazioni delle case parcheggio, comunicazione pubblicata sul sito Bura nella giornata di ieri, la consigliera Salvati conclude “Sono soddisfatta del risultato raggiunto. Personalmente assieme all’amministrazione e l’assessore Santarelli  sarò vigile affinché l‘iter venga concluso il prima possibile per rispondere così ad una esigenza quella dell’emergenza casa, cara a molti nostri concittadini”

Commenta per primo! "Case parcheggio pubblicati i nomi, resta l’attesa per i 64 alloggi Ater"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*