Case Ater, ritardi nelle assegnazioni. D’Aloisio: “Dramma sociale. Cittadini meritano rispetto”

Tardano le assegnazioni delle Case Ater a Sulmona. La denuncia arriva direttamente da Angelo D’Aloisio, consigliere comunale di maggioranza in quota Movimento 5 Stelle. La graduatoria per l’assegnazione degli stabili, in effetti, è da tempo stata sbloccata. Manca solo il via libera di Ater per consegnare le chiavi di casa ai nuovi inquilini. Un semaforo verde che tarda, però, ad illuminarsi.

Così come tarda l’assegnazione delle case a canone concordato. Il bando è chiuso dallo scorso marzo, e da maggio il Comune di Sulmona potrebbe assegnarle. Una fase di stallo che nasce dalla mancata riunione della commissione di Ater Abruzzo, come spiega proprio D’Aloisio.

“E’ incomprensibile la mancanza di assegnazione delle case agli aventi diritto secondo l’ultima graduatoria approvata nel Comune di Sulmona – scrive -, responsabilità assoluta degli organi ATER. Perché non si riunisce la commissione per l’assegnazione delle case a canone di affitto concordato, nonostante il Comune abbia presentato richiesta già nel mese di maggio? Tutto questo a discapito dei cittadini che si vedono negati diritti fondamentali”.

“Il diritto alla casa – conclude D’Aloisio – dovrebbe essere una priorità per tutti, al di là delle singole appartenenze politiche. Dietro questo dramma sociale ci sono persone, cittadini che meritano rispetto e un impegno politico sincero. Per quanto mi riguarda, sarò sempre al loro fianco”.

Commenta per primo! "Case Ater, ritardi nelle assegnazioni. D’Aloisio: “Dramma sociale. Cittadini meritano rispetto”"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*