Casa Santa, nominata la nuova governance. Valeri: “Lascio un ente risanato e con prospettive rosee”

C’è voluto oltre un anno di commissariamento e di attesa, ma alla fine oggi la giunta regionale ha nominato il nuovo consiglio di amministrazione della Asp2 della Casa Santa di Sulmona.

La nuova governance è composta da Aldo Russo, che svolgerà anche le funzioni di presidente, Goffredo Giannandrea e Angelo D’Agostino, rispettivamente espressione politica del centrodestra, del centrosinistra e dei civici.

I tre entrano al posto di Armando Valeri rimasto alla guida dell’ente, prima come presidente e poi come commissario, per sette anni. Un periodo nel quale l’avvocato sulmonese ha saputo rimettere in riga i conti disastrati della Casa Santa, che a sua volta usciva da una fase commissariale.

Il milione di debito circa (400mila euro di mutui e altrettanti di debiti verso fornitori) che pesava sulle casse della Casa Santa è stato ridotto a circa 300mila euro e, grazie al periodo commissariale, riunito in un unico piano di rientro con un unico mutuo che peserà sulle casse fino ad ottobre del 2028 con una rata di circa 10mila euro al mese.

Una cifra che, tuttavia, per la Casa Santa non è più così onerosa, perché nel frattempo, oltre agli introiti dei canoni delle tante proprietà dell’ente rimessi a regime, sono stati riorganizzati tanto l’asilo Margherita, quanto la Casa di riposo che oggi ospita circa quaranta anziani.

“Prendo atto oggi della nomina, ne sono felice – commenta il commissario uscente, Armando Valeri – faccio il mio in bocca al lupo alla nuova governance con la quale collaborerò volentieri per gestire un passaggio di consegne fluido e trasparente. Lascio un ente che oggi naviga in acque calme e che ha davanti un futuro roseo, orgoglio della storia di questa città”.

4 Commenti su "Casa Santa, nominata la nuova governance. Valeri: “Lascio un ente risanato e con prospettive rosee”"

  1. Sulmona al centro | 22 Gennaio 2025 at 19:58 | Rispondi

    E cmq c’è ancora un debito di 300000 euro…purtroppo…

    • Non hai la benché minima idea di cosa significa ridurre il debito di un ente di 70000 euro….. hanno fatto una grande cosa!

  2. …. Vendendo un immobile a piazza salotto della casasanta…… A che prezzo… A chi….

  3. Vendendo un immobile dell’ avvocato Caracciolo donato alla casa santa in cambio di una buona parola per aldilà

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*