Tutti convocati per domani 9 maggio alle 11.00, dal presidente della Provincia Angelo Caruso, per un sopralluogo urgente sulla SR 487.
All’appello la Regione Abruzzo, il settore della Protezione Civile, il dirigente della viabilità della Provincia dell’Aquila e il Sindaco di Pacentro per verificare le condizioni della carrabile e i provvedimenti da adottare per poter riaprire al transito la strada.
La Provincia ricorda che la strada regionale 487, come la SR 54, è stata interessata, nel corso degli ultimi anni, da numerosi cedimenti a causa di frane e massi che hanno invaso la carreggiata, costringendo il dirigente a emettere ordinanze di chiusura, la stessa arteria 54 che in questi giorni di pioggia ha accusato altri smottamenti. Il presidente Caruso rimarca la disponibilità dell’ente, “con la fattiva collaborazione del consigliere delegato alla viabilità Mauro Tirabassi, per una rapida soluzione del problema è massima, disponibile a intervenire per evitare disagi a cittadini, turisti e operatori economici”.
Momenti di difficoltà e di isolamento per intere comunità interessate dalle ordinanze e dai disagi: la regionale 487, la regionale 54 e la Frentana. Stamane la protesta dei sindaci di Pacentro, Sant’Eufemia, Campo di Giove, Cansano e Palena, la solidarietà Castelvecchio Subequo e il sostegno dei cittadini che non hanno intenzione di dover digerire la chiusura come unica soluzione ai problemi.
Commenta per primo! "Caruso convoca sopralluogo urgente"