Arriva secca la replica del sindaco di Castel di Sangro Angelo Caruso, al comunicato della minoranza che lo attaccava di non mantenere la promessa fatte in campagna elettorale di ridurre la sua indennità di sindaco. “Va precisato – scrive Caruso – che il sottoscritto ha applicato la riduzione del 10% dell’indennità senza alcuna forma di sollecitazione, e men che mai si è sognato di aumentarla in virtù del fatto che svolge il ruolo di Presidente della Provincia del tutto gratuitamente. Ma ciò che fa specie è la totale incoerenza di Progetto Comune allorquando ha proposto una riduzione che invece loro stessi avevano indicato nel programma elettorale, mostrando con ciò anche una marcata disonestà intellettuale”.
Per quanto riguarda le risorse per il suo staff, Caruso ricorda che queste hanno lo scopo di sostenere le spese necessarie per i campionati del mondo studenteschi di tennis previste per il giugno prossimo, per i quali occorrerà organizzare il cerimoniale, la comunicazione, gadget.
Conclude pertanto Caruso: “A margine di quanto sopra ritengo di dover ribadire con la massima determinazione la improponibilità degli emendamenti, come anche affermo senza indugio la validità delle scelte finora compiute dalla maggioranza che hanno portato la città di Castel Di Sangro a divenire tra le più virtuose della Regione Abruzzo. Ai cittadini dico che continuerò ad assicurare un proficuo impegno e la massima presenza verso traguardi sempre più importanti, rispetto a chi viene a celebrare occasionalmente i consigli comunali per propinare insulse ricette”.
S.M.
Commenta per primo! "Caruso all’opposizione: “Non temo colpi bassi”"