Pedaggi, rincari, autostrade. Dopo le proteste dei sindaci arriva la risposta del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Danilo Toninelli.
“Mentre il Governo sta lavorando per sterilizzare gli aumenti dei pedaggi autostradali di inizio anno, è singolare assistere alle proteste dei sindaci di quei partiti che negli anni passati, mentre guidavano l’esecutivo, hanno consentito che i concessionari mettessero le mani nelle tasche degli italiani e hanno blindato quei contratti-regalo in favore dei prenditori di Stato”. Solo poche ore fa il consigliere regionale Maurizio Di Nicola aveva rimarcato l’aumento alle porte delle tariffe “Un problema che si trascina dal vecchio governo Gentiloni. Nè quel governo nè tantomeno l’attuale, nonostante i proclami di Toninelli, hanno fatto nulla per risolverlo. Come sempre accade nelle varie gestioni italiane, ci si accorge del problema quando ormai è troppo tardi”
Toninelli incalza contro i primi cittadini “Si dimettessero se si vergognano di quanto hanno fatto i loro capi politici. Se la prendano con loro. Ora è facile, da sindaci, fare la parte dei difensori dei cittadini. Ma dove erano, in quale piazza, sotto quale Ministero quando i loro leader legavano le mani allo Stato e lasciavano gli utenti delle autostrade in balia dei gestori? Il Governo del cambiamento sta invertendo i rapporti di forza. Lo Stato torna a fare lo Stato”.
Commenta per primo! "Caro pedaggi: Toninelli ai sindaci della protesta “Si dimettessero se si vergognano”"