“Bisogna accelerare sia con il piano di assunzioni, ridurre i tagli previsti sul Personale ma soprattutto allentare i vincoli per il turn-over del personale in modo da garantire la piena erogazione di tutti i servizi” anche la Uil Fpl alza la voce sulla questione carenza di personale e servizi nella Asl1, come ha fatto la Fp Cgil preparandosi al prefetto.
“La grave carenza di organico- spiega Ferretti- come più volte sollevata nel corso di questi mesi dalla scrivente rischia di compromettere la buona erogazione dei servizi e il rispetto delle norme in merito al giusto riposo. La nostra Organizzazione Sindacale nei mesi scorsi è stata protagonista di diversi incontri, in particolare con l’Assessore Regionale alla Sanità Silvio Paolucci a palazzo Silone, per chiedere la riduzione dei tagli sul personale e maggiori risorse per garantire l’espletamento dei concorsi nelle diverse figure professionali carenti in pianta organica e la stabilizzazione del personale precario”.
“E’ necessario e non più rinviabile mettere in atto tutti quegli interventi strutturali per garantire il diritto alla salute dei cittadini e rendere sostenibili gli atti Aziendali di indirizzo” conclude il sindacalista.
Commenta per primo! "Su carenza di personale Asl, Uil: “E’ necessario accelerare”"