E’ Rossella D’Angelo il nuovo primario del reparto di cardiologia Utic dell’ospedale di Sulmona. Un incarico quinquennale, come previsto dal bando pubblicato dalla Direzione Sanitaria nel maggio dello scorso anno.
La nomina arriverà a breve, presumibilmente entro la prossima settimana, ma la graduatoria è stata stilata e pubblicata questa mattina dalla Asl1 Avezzano-Sulmona-L’Aquila. Altri otto candidati erano in corsa per il ruolo: Daniele Colaprete, Enrico Di Girolamo, Massimiliano Faustino, Nanda Furia, Livio Giuliani, Valerio Massimiliano Lucci, Maurizio Porfirio e Valeria Venti.
La procedura concorsuale finalizzata al reclutamento, lo scorso anno era stata sospesa a causa del disallineamento tra i requisiti sanciti nel bando, e quelli d’indirizzo, previsti nella delibera di Giunta Regionale.
La nomina del primario di cardiologia si aggiunge agli otto iter conclusi dalla Asl1 entro marzo, in una rosa di 25 concorsi banditi per dare stabilità e capacità di gestione a reparti e servizi dell’azienda. I concorsi sono stati tenuti da commissioni formate da responsabili di strutture complesse sanitarie di aziende che operano su tutto il territorio nazionale. La selezione di tali commissari è avvenuta attraverso un sorteggio basato su un elenco nazionale nominativo costituito dall’insieme degli elenchi regionali dei direttori di struttura complessa, garantendo così un processo di valutazione equo e trasparente. Tra i 25 concorsi, altri tre riguardano il ruolo di primario nei reparti del nosocomio peligno: UOC di Anestesia e Rianimazione – Terapia del dolore, UOC di Ortopedia e Traumatologia e UOC di Ostetricia e Ginecologia.
Commenta per primo! "Cardiologia, Rossella D’Angelo nuovo primario nel reparto dell’ospedale di Sulmona"